dom 31 ott | Badia Prataglia

Workshop di fotografia in ambiente

Un mini corso pratico per tutti gli appassionati di foreste, colori autunnali e, ovviamente, fotografia!
Registration is Closed
Workshop di fotografia in ambiente

Data e Luogo

31 ott 2021, 09:00 – 13:00
Badia Prataglia, 52010 Badia Prataglia AR, Italia

Dettagli

Una mattina dedicata alla fotografia con prove pratiche nelle meravigliose foreste di Badia Prataglia, durante la quale cercherò di insegnare le tecniche di base per la fotografia in ambiente.

Il laboratorio è dedicato agli appassionati di fotografia in possesso di camera reflex, mirrorless o bridge, per imparare le tecniche di base e alcuni trucchi più avanzati per utilizzare al meglio i propri strumenti.

Ci muoveremo in vari punti della Riserva Statale di Badia Prataglia con percorsi a piedi e brevi spostamenti in auto per scattare foto in diverse situazioni di luce e con soggetti di varia tiplogia. 

E' necessaria una macchina fotografica e consigliato un cavalletto leggero. Come focale suggeriamo un grandangolo (24mm) o uno zoom grandangolare (ad es. 24-70mm). Per chi volesse portare ulteriori lenti si sconsigliano comunque teleobiettivi molto lunghi (oltre il 300mm) per non appesantirsi troppo. 

Ritrovo

Ore 09.00 al Centro Visite di Badia Prataglia, Via Nazionale, di fronte all'albergo La Foresta.

Difficoltà

Facile (T) Circa 6Km e +/-250m di dislivello.

Durata

4h circa. Rientro previsto per le 13.00 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1200m, un copricapo, un pile in più nello zaino. 1l d'acqua a testa, uno spuntino. Suggeriti dei guantini leggeri.

Per il workshop sarà necessario avere una macchina fotografica di tipo Reflex, Mirrorless o Bridge. 

MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul  nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link all'inizio e alla fine della pagina

Costo

30€ a fotografo +un accompagnatore. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Si accetta un massimo di 8 partecipanti(+accompagnatori).

Chi volesse fermarsi anche nel pomeriggio è invitato (senza costi aggiuntivi) anche all'escursione pomeridiana-serale sul Monte Penna. Spuntate l'opzione in fase di prenotazione! Qui i dettagli dell'uscita pomeridiana: https://www.quota900.com/events/tramonto-sul-monte-penna-escursione-pomeridiana 

Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.

Languages

Available in english and spanish.

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento con particolare attenzione alle norme di prevenzione anti covid-19. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi