top of page
  • Immagine del redattoreStefano Belacchi

Le escursioni invernali al tramonto

Aggiornamento: 21 dic 2020



Durante tutto l'inverno proporremo alcune uscite (generalmente il sabato o nei pre-festivi al pomeriggio) con l'intento di osservare il tramonto.

Si tratta di percorsi brevi in zone panoramiche con ampia visibilità e la possibilità di far spaziare lo sguardo sulle vallate sottostanti e, in alcuni casi, di scorgere cime lontanissime.

La neve rende lo scenario ancora più suggestivo ma spesso bastano anche pochi istanti di foschia per avere una luce straordinaria! Cosa occorre portarsi: Scarponi da trekking alti. In ogni caso. In caso di neve non è possibile montare le ciaspole su scarpe basse. Indumenti caldi, adatti all'altitudine (tra i 1200 e i 1600m) e alla stagione. (temperature spesso inferiori agli 0 gradi e possibilità di vento) Una torcia elettrica da testa per il ritorno che sarà al buio.

Guanti e berretta.

Macchina fotografica se volete immortalare il momento. Suggerito un teleobiettivo leggero e un grandangolo. Thermos con bevanda calda.


Le prossime uscite saranno ai primi di gennaio ma si continuerà fino ai primi di marzo con escursioni serali almeno ogni due settimane che si intensificheranno nei periodi più favorevoli. Controlla il nostro calendario per vedere le prossime date.


57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page