sab 17 ago | Passo della Calla - Campigna

Tramonto sul Falterona

Una gradevole escursione serale, per salire sul Monte Falterona e ammirare il tramonto dalla cima più famosa del Parco Nazionale.
Registration is Closed
Tramonto sul Falterona

Data e Luogo

17 ago 2019, 18:00 – 23:00
Passo della Calla - Campigna, 47018 Santa Sofia, Province of Forlì-Cesena, Italy

Dettagli

Una gradevole escursione serale, per salire sul Monte Falterona e ammirare il tramonto dalla cima più famosa del Parco Nazionale. Le ombre lunghe della sera e il fascino suggestivo delle faggete e dei prati di alta quota ci accompagneranno fino al calare della notte. Il ritorno, in notturna ci permetterà di apprezzare la foresta sotto uno sguardo inedito, ascoltandone i rumori e assaporandone gli odori.

Dalla vetta, nelle serate più limpide, si intravedono le cime dell'arcipelago toscano e della Corsica stagliarsi nel mar Tirreno, le luci di Firenze, la dorsale dell'Appennino Emiliano e delle Alpi Apuane.

Ritrovo

Ore 18.00 Campigna (FC), Hotel Scoiattolo.

Difficoltà

Media (E) circa10Km e +/-400m di dislivello.

Durata

5h circa. Rientro alle 23.00 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione, e alla quota di circa 1600m. 1,5l d'acqua a testa, cena al sacco. Si consiglia di portarsi un pile, una lampada frontale e un telo da picnic.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link all'inizio e alla fine della pagina

Costo

15€ a testa, si rilascia regolare ricevuta fiscale

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi