sab 08 ago | Corniolo FC

Tramonto a San Paolo in Alpe - Escursione serale

Escursione al tramonto con ritorno al chiaro di luna sull'altopiano di San Paolo in Alpe, uno dei luoghi migliori per osservare la fauna selvatica e il cielo stellato.
Registration is Closed
Tramonto a San Paolo in Alpe - Escursione serale

Data e Luogo

08 ago 2020, 18:00 – 23:30
Corniolo FC, Via della Foresta, 11, 47018 Corniolo FC, Italia

Dettagli

San Paolo in Alpe è uno dei luoghi più affascinanti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L'antica chiesa che da il nome a tutta l'area sorge su un meraviglioso altopiano a 1000m di quota circondato da aspre vallate boscose. I prati di San Paolo sono da sempre uno dei pascoli preferiti dai i grandi mammiferi. Daini, cervi e cinghiali sono di casa e non è raro poterli avvistare.

Questo percorso si sviluppa lungo sentieri storici che ci permetteranno di raggiungere la cima poco prima del tramonto. Qui dedicheremo del tempo all'osservazione del cielo e dei prati sperando in qualche avvistamento fortuito favoriti dalle ore serali.

Per la via del ritorno abbiamo scelto un itinerario facile, lungo una pista forestale che ci permetterà di godere a pieno della notte estiva e raggiungere le auto illuminati dalla luna.

Ritrovo

Ore 18.00 Corniolo FC, Forno Amadori, Via della Foresta 11.

Difficoltà

Media-Facile (E) Circa 7Km e +/-400m di dislivello.

Durata

5h30' circa. Rientro previsto per le 23.30 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 800m, torcia elettrica, 1l d'acqua a testa, cena al sacco o spuntino abbondante, Telo da picnic.

MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE, 3 paia di guanti usa e getta e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul  nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link all'inizio e alla fine della pagina

Costo

15€ a testa. Bambini sotto i 12 anni 10€ Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L.4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento con particolare attenzione alle norme di prevenzione anti covid-19. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi