dom 31 mag
|Pietrapazza - Santa Sofia FC
Selvaggio trekking a Pietrapazza - Escursione giornaliera
Crinali rocciosi affacciati su lussureggianti vallate, antichi ruderi dai sassi scolpiti, ampi pascoli popolati dai grandi erbivori e dal lupo. Un dedalo di vecchi sentieri e mulattiere abbandonate che si arrampicano sui versanti di questa valle selvaggia.
Orario & Sede
31 mag 2020, 09:00 – 17:00
Pietrapazza - Santa Sofia FC, 47018 Santa Sofia, Province of Forlì-Cesena, Italy
Info sull'evento
Crinali rocciosi affacciati su lussureggianti vallate, antichi ruderi dai sassi scolpiti, ampi pascoli popolati dai grandi erbivori e dal lupo. A fare da corona a questa splendida valle, l'austerità vigile degli altissimi abeti bianchi. Questa è Pietrapazza, uno dei pochi percorsi dove si possono visitare tutte le tipologie di ambiente presenti nel Parco Nazionale lungo un sentiero mutevole e affascinante ricco di storia e permeato di emergenze naturali.
Il percorso di questa escursione si discosta in parte dal classico anello per addentrarsi ancora di più nelle zone più selvagge di questa valle remota alla ricerca di antichi ruderi e dei sentieri che li collegano.
Ritrovo
Ore 9.00 Santa Sofia (FC) Piazza Matteotti.
Difficoltà
Media(E) Circa 12Km e +/-550m di dislivello.
Durata
8h circa. Rientro previsto per le 17.00 circa.
Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1200m. 1,5l d'acqua a testa, pranzo al sacco.
MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE, 3 paia di guanti usa e getta e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti
Prenotazione
Prenotazione obbligatoria, vedi link a inizio e fine pagina.
Si accetta un massimo di 10 partecipanti.
Costo
15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
Languages
Available in english and spanish.
Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).
Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013
Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamenti