dom 31 mag | Pietrapazza - Santa Sofia FC

Selvaggio trekking a Pietrapazza - Escursione giornaliera

Crinali rocciosi affacciati su lussureggianti vallate, antichi ruderi dai sassi scolpiti, ampi pascoli popolati dai grandi erbivori e dal lupo. Un dedalo di vecchi sentieri e mulattiere abbandonate che si arrampicano sui versanti di questa valle selvaggia.
Registration is Closed
Selvaggio trekking a Pietrapazza - Escursione giornaliera

Data e Luogo

31 mag 2020, 09:00 – 17:00
Pietrapazza - Santa Sofia FC, 47018 Santa Sofia, Province of Forlì-Cesena, Italy

Dettagli

Crinali rocciosi affacciati su lussureggianti vallate, antichi ruderi dai sassi scolpiti, ampi pascoli popolati dai grandi erbivori e dal lupo. A fare da corona a questa splendida valle, l'austerità vigile degli altissimi abeti bianchi. Questa è Pietrapazza, uno dei pochi percorsi dove si possono visitare tutte le tipologie di ambiente presenti nel Parco Nazionale lungo un sentiero mutevole e affascinante ricco di storia e permeato di emergenze naturali.

Il percorso di questa escursione si discosta in parte dal classico anello per addentrarsi ancora di più nelle zone più selvagge di questa valle remota alla ricerca di antichi ruderi e dei sentieri che li collegano.

Ritrovo

Ore 9.00 Santa Sofia (FC) Piazza Matteotti.

Difficoltà

Media(E) Circa 12Km e +/-550m di dislivello.

Durata

8h circa. Rientro previsto per le 17.00 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1200m. 1,5l d'acqua a testa, pranzo al sacco.

MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE, 3 paia di guanti usa e getta e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul  nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria, vedi link a inizio e fine pagina.

Si accetta un massimo di 10 partecipanti.

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440.  Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi