dom 03 mar | Sul Crinale - Campigna

Poggio Scali e Sasso Fratino - Ciaspolata diurna

La cima di Poggio Scali è un luogo già di per sé emozionante. Si innalza sulle foreste primarie della Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino e della Pietra e si affaccia su tutto il crinale appenninico e sulle vallate romagnole.
Registration is Closed
Poggio Scali e Sasso Fratino - Ciaspolata diurna

Data e Luogo

03 mar 2019, 09:00 – 14:00
Sul Crinale - Campigna, 47018 Santa Sofia, Province of Forlì-Cesena, Italy

Dettagli

La cima di Poggio Scali è un luogo già di per sé emozionante. Si innalza sulle foreste primarie della Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino e della Pietra e si affaccia su tutto il crinale appenninico e sulle vallate romagnole. Con la neve e la galaverna lo scenario diventa ancora più fiabesco! L'escursione per raggiungerlo è un grande classico del Parco Nazionale, lungo la celebre Alta Via dei Parchi in direzione dell'eremo di Camaldoli. Con la neve il percorso diventa un po' più impegnativo ma sempre ricco di fascino per i suoi scorci spettacolari.

Ritrovo

Ore 9.00 Hotel Scoiattolo, Campigna (FC).

Difficoltà

Medio alta (E+) Circa 10Km e +/-350m di dislivello.

Durata

5h circa. Rientro previsto per le 14.00 circa.

In caso di neve?

n caso di neve si esce con le ciaspole ma l'escursione si svolge anche senza neve. Per chi avesse necessità di noleggiarle, il costo è di 6€ al paio comprensive di bastoncini.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento caldo, adatto alla stagione e alla quota di circa 1550m. Indispensabili i guanti e la berretta.1l d'acqua a testa, pranzo al sacco.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria, vedi link.

Si accettano al massimo 15 partecipanti.

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamento

Condividi