dom 03 feb | Sul Crinale - Campigna

Panorami invernali sul Falterona - Ciaspolata diurna

Sebbene sia leggermente più basso del vicino Monte Falco, Il Monte Falterona è decisamente più celebre, da millenni vigila sui popoli toscani i quali gli hanno sempre attribuito una sacralità carica di gratitudine.
Questa escursione è al completo

Data e Luogo

03 feb 2019, 09:00 – 13:30
Sul Crinale - Campigna, 47018 Santa Sofia, Province of Forlì-Cesena, Italy

Dettagli

Sebbene sia leggermente più basso del vicino Monte Falco, Il Monte Falterona è decisamente più celebre. Dalla sua cima, nelle giornate più limpide si scorge la cupola del duomo di Firenze e, al tramonto, le isole del Tirreno. Da millenni vigila sui popoli toscani i quali gli hanno sempre attribuito una sacralità carica di gratitudine. La sua storia e l'ambiente naturale che lo ricopre sono argomenti affascinanti, perfetti per una escursione o ciaspolata in una piacevole mattinata invernale.

Ritrovo

Ore 9.00 Campigna (FC), Hotel Scoiattolo, Via Centro.

Difficoltà

Media(E) Circa 9Km e +/-350m di dislivello.

Durata

4h circa. Rientro previsto per le 13.30 circa.

In caso di neve?

In caso di neve l'uscita si effettuerà con le ciaspole. Per chi avesse necessità di noleggiarle, il costo è di 7€ al paio comprensive di bastoncini.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1650m. Indispensabili i guanti e la berretta.1l d'acqua a testa.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria, vedi link.

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamento

Questa escursione è al completo

Condividi