L'anello del Riborsia autumn edition! - Ecursione giornaliera (1)
sab 02 apr
|Santa Sofia
Un itinerario inusuale, alla scoperta di zone poco frequentate della valle del Bidente, attraverso il mutare della vegetazione e degli ecosistemi. Un percorso panoramico e affascinante in un angolo sconosciuto del nostro Appennino.
Orario & Sede
02 apr 2022, 10:00 – 03 apr 2022, 10:00
Santa Sofia, 47018 Santa Sofia FC, Italia
Info sull'evento
Una cresta rocciosa che costeggia le gelide acque del torrente Riborsia ci condurrà fino al crinale del Monte della Fratta. Un itinerario inusuale, alla scoperta di zone poco frequentate della valle del Bidente, attraverso il mutare della vegetazione e degli ecosistemi. Un percorso panoramico e affascinante in un angolo sconosciuto del nostro Appennino.
Attraverseremo splendidi boschi tinti d'autunno e aree panoramiche aggirando l'intera vallata di questo ramo secondario del Bidente e discendendo fino al Fosso del Giardino, uno dei ruscelli più nascosti dell'intera vallata.
Ritrovo
Ore 09.00 Santa Sofia (FC) Piazza Matteotti.
Difficoltà
Medio-alta(E) Circa 16Km e +/-750m di dislivello.
Durata
7h circa. Rientro previsto per le 16.30 circa.
Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m, un copricapo, un pile in più nello zaino. 1,5l d'acqua a testa, pranzo al sacco.
MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti
Prenotazione
Prenotazione obbligatoria vedi link all'inizio e alla fine della pagina
Costo
17€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
Si accetta un massimo d 12 partecipanti.
Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.
Languages
Available in english and spanish.
Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).
Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013
Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento con particolare attenzione alle norme di prevenzione anti covid-19. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamenti