sab 20 apr | Acquacheta

La valle dell'Acquacheta - Escursione diurna

Lo splendido torrente Acquacheta e le sue cascate affascinanti, tra cui il celebre salto cantato da Dante nella Commedia ne fanno una meta estremamente attrattiva.
Registration is Closed
La valle dell'Acquacheta - Escursione diurna

Data e Luogo

20 apr 2019, 09:30 – 16:00
Acquacheta, Viale Acquacheta, 47010 San Benedetto In Alpe FC, Italy

Dettagli

La zona della cascata Acquacheta è una delle aree più visitate del Parco. Lo splendido torrente e le sue cascate affascinanti, tra cui il celebre salto cantato da Dante nella Commedia ne fanno una meta estremamente attrattiva soprattutto in estate ma è però la primavera il momento migliore per percorrere questo sentiero. Il clima non ancora troppo caldo e il brulicare di vita tipico della stagione ne fanno un'escursione davvero indimenticabile. Il percorso che propongo è un anello abbastanza lungo che ci permette di ammirare i vari ambienti di questa splendida valle, dai meandri del torrente ai prati di quota, dalle faggete ai boschi misti.

Ritrovo

Ore 9.30 San Benedetto in Alpe (FC), Centro Visite del Parco, via Acquacheta.

Difficoltà

Media (E). Circa 12km e +/-500m di dislivello

Durata

6h circa. Rientro previsto per le 16.30 circa

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m. pranzo al sacco, 2l d'acqua a testa.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Languages

Always available in english or spanish.

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamento

Condividi