dom 13 dic | Passo della Calla

La prima neve in Romagna - Escursione giornaliera

Un anello sul confine regionale (ma rigorosamente dal lato romagnolo!) per ammirare le foreste del Passo della Calla ammantate dalle prime nevicate.
Registration is Closed
La prima neve in Romagna - Escursione giornaliera

Data e Luogo

13 dic 2020, 09:00 – 15:00
Passo della Calla, 52017 Stia AR, Italia

Dettagli

Percorrendo il crinale di confine tra le due regioni raggiungeremo la (quasi!) sommità del Monte Falco per discendere poi nelle foreste di Campigna. 

I panorami invernali di questa zona sono un grande classico dell'escursionismo nel Parco e, quando la neve li ricopre, risultano particolarmente affascinanti. 

Difficilmente queste prime nevicate ricopriranno tutta l'area del nostro percorso ma, almeno sulla parte alta, è altamente probabile che ne troveremo! Un'occasione perfetta per osservare le foreste in questa duplice veste!

Ritrovo

Ore 09.00 Campigna (FC) Hotel Scoiattolo.

Difficoltà

Media (E) Circa 12Km e +/-450m di dislivello.

Durata

6h circa. Rientro previsto per le 15.30 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1600m, un copricapo, guanti, un pile in più nello zaino. 2l d'acqua a testa, pranzo al sacco. 

Non saranno necessarie le ciasopole. Nel caso ci fossero abbondanti nevicate nei corsi dei prossimi giorni informerò i partecipanti sulle possibilità per il noleggio.

MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul  nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link all'inizio e alla fine della pagina

Costo

17€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Si accetta un massimo d 12 partecipanti.

Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento con particolare attenzione alle norme di prevenzione anti covid-19. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi