dom 01 nov
|Corniolo FC
Il crinale di Poggio Gallona - Escursione giornaliera
Sul versante sinistro del Lago di Ridracoli si estende un labirinto di antichi sentieri abbandonati. Una testimonianza ancora visibile delle tantissime famiglie che hanno abitato queste zone nella prima metà del '900.


Data e Luogo
01 nov 2020, 09:00 – 17:00
Corniolo FC, Via della Foresta, 47018 Corniolo FC, Italy
Dettagli
Sul versante sinistro del Lago di Ridracoli si estende un labirinto di antichi sentieri abbandonati. Una testimonianza ancora visibile delle tantissime famiglie che hanno abitato queste zone nella prima metà del '900. Il Percorso è selvaggio e affascinante, ci offre una prospettiva inedita del lago dal Poggio della Gallona, il ripido promontorio che si allunga verso la Diga dividendo i due rami del bacino. Lungo l'itinerario visiteremo luoghi ricchi di storia e tradizione contadina un momento perfetto per raccontare le storie di chi la Resistenza l'ha vissuta in prima persona a prezzo di enormi sacrifici.
Ritrovo
Ore 9.00 Corniolo (FC), Forno Amadori, Via della Foresta.
Difficoltà
Medio-alta(E) Circa 17Km e +/-450m di dislivello.
Durata
8h circa. Rientro previsto per le 17.00 circa.
Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m.1,5l d'acqua a testa, pranzo al sacco. Berretta, guanti e scaldacollo, un pile di riserva nello zaino.
MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti
Prenotazione
Prenotazione obbligatoria, link all'inizio e alla fine della pagina.
Costo
17€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
Si accettano al massimo 15 partecipanti
Languages
Available in english and spanish.
Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).
Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamenti