dom 01 nov | Corniolo FC

Il crinale di Poggio Gallona - Escursione giornaliera

Sul versante sinistro del Lago di Ridracoli si estende un labirinto di antichi sentieri abbandonati. Una testimonianza ancora visibile delle tantissime famiglie che hanno abitato queste zone nella prima metà del '900.
Registration is Closed

Data e Luogo

01 nov 2020, 09:00 – 17:00
Corniolo FC, Via della Foresta, 47018 Corniolo FC, Italy

Dettagli

Sul versante sinistro del Lago di Ridracoli si estende un labirinto di antichi sentieri abbandonati. Una testimonianza ancora visibile delle tantissime famiglie che hanno abitato queste zone nella prima metà del '900. Il Percorso è selvaggio e affascinante, ci offre una prospettiva inedita del lago dal Poggio della Gallona, il ripido promontorio che si allunga verso la Diga dividendo i due rami del bacino. Lungo l'itinerario visiteremo luoghi ricchi di storia e tradizione contadina un momento perfetto per raccontare le storie di chi la Resistenza l'ha vissuta in prima persona a prezzo di enormi sacrifici.

Ritrovo

Ore 9.00 Corniolo (FC), Forno Amadori, Via della Foresta.

Difficoltà

Medio-alta(E) Circa 17Km e +/-450m di dislivello.

Durata

8h circa. Rientro previsto per le 17.00 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m.1,5l d'acqua a testa, pranzo al sacco. Berretta, guanti e scaldacollo, un pile di riserva nello zaino.

MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul  nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria, link all'inizio e alla fine della pagina.

Costo

17€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Si accettano al massimo 15 partecipanti

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L.4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Registration is Closed

Condividi