lun 13 apr | Biserno e San Paolo in Alpe

I Partigiani di Biserno - Escursione diurna

Nella primavera del 1944 i dintorni di Biserno sono stati teatro di alcuni dei più sanguinosi scontri tra le forze di Resistenza Partigiana e le truppe di occupazione tedesche supportate dai fascisti della RSI.
Registration is Closed
I Partigiani di Biserno - Escursione diurna

Data e Luogo

13 apr 2020, 09:00 – 30 mag 2020, 15:30
Biserno e San Paolo in Alpe, 47018 Biserno FC, Italy

Dettagli

Nella primavera del 1944 i dintorni di Biserno sono stati teatro di alcuni dei più sanguinosi scontri tra le forze di Resistenza Partigiana e le truppe di occupazione tedesche supportate dai fascisti della RSI. Con questa escursione, di difficoltà media, percorreremo i luoghi della battaglia di Biserno e vi racconteremo la storia di queste tragiche vicende proseguendo poi verso l'altopiano di San Paolo in Alpe per un picnic conviviale. Il ritorno si svilupperà lungo sentieri meno frequentati tra i boschi della valle di Ridracoli.

Ritrovo

Ore 9.00 Biserno, (FC), Piazza Spighi.

Difficoltà

Media(E) Circa 14Km e +/-600m di dislivello.

Durata

7h circa. Rientro previsto per le 16.30 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1100m.1,5l d'acqua a testa, pranzo al sacco.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link. Si accetta un massimo di 15 partecipanti

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare fattura.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi