dom 21 apr
|Biserno e San Paolo in Alpe
I Partigiani di Biserno - Escursione diurna
Nella primavera del 1944 i dintorni di Biserno sono stati teatro di alcuni dei più sanguinosi scontri tra le forze di Resistenza Partigiana e le truppe di occupazione tedesche supportate dai fascisti della RSI.
Orario & Sede
21 apr 2019, 09:00 – 15:00
Biserno e San Paolo in Alpe, 47018 Biserno FC, Italy
Info sull'evento
Nella primavera del 1944 i dintorni di Biserno sono stati teatro di alcuni dei più sanguinosi scontri tra le forze di Resistenza Partigiana e le truppe di occupazione tedesche supportate dai fascisti della RSI. Con questa escursione, di difficoltà media, percorreremo i luoghi della battaglia di Biserno e vi racconteremo la storia di queste tragiche vicende proseguendo poi verso l'altopiano di San Paolo in Alpe per un picnic conviviale.
Ritrovo
Ore 9.00 Biserno, (FC), Piazza Spighi.
Difficoltà
Media(E) Circa 12Km e +/-500m di dislivello.
Durata
6h circa. Rientro previsto per le 15.00 circa.
Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m.1,5l d'acqua a testa, pranzo al sacco.
Prenotazione
Prenotazione obbligatoria vedi link.
Costo
OFFERTA LIBERA
Languages
Available in english and spanish.
Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).
Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013
Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamento