dom 20 ott | Badia Prataglia

Foliage alla foresta della Lama

Una delle più belle foreste d'Italia nella stagione più adatta dell'anno! Una tavolozza di colori incredibile lungo i sentieri più caratteristici del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Registration is Closed
Foliage alla foresta della Lama

Data e Luogo

20 ott 2019, 09:00 – 17:00
Badia Prataglia, 52010 Badia Prataglia, Province of Arezzo, Italy

Dettagli

Nessun luogo è più adatto della Foresta della Lama per godersi il Foliage! Questo percorso si svolge su sentieri dall'enorme variabilità ambientale e altimetrica consentendoci di ammirare il mutare dei colori in funzione dell'altitudine. A metà ottobre i colori più intensi saranno concentrati nella parte alta tra la faggeta e il bosco misto. L'anello classico della foresta della Lama ci porta ad ammirare alcune tra le foreste meglio conservate del Parco, a pochissima distanza dalla Riserva Integrale di Sasso Fratino, nell'area buffer del Sito Patrimonio Unesco. Il regno dei grandi alberi, del lupo, del cervo e del Picchio Nero.

Ritrovo

Ore 9.00 Badia Prataglia (AR), Centro Visite del Parco

Difficoltà

Media (E). Circa 12km e +/-700m di dislivello

Durata

7h circa. Rientro previsto per le 17.00 circa

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1200m. pranzo al sacco, 1,5l d'acqua a testa.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link a inizio e fondo pagina

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Languages

Always available in english or spanish. 

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013 

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi