ven 01 mag | Foresta della Lama e Ridracoli

Da Ridracoli alla foresta della Lama - Escursione diurna

La prima parte della primavera è uno dei momenti più adatti per visitare il Lago di Ridracoli e la Foresta della Lama e in questa speciale occasione li esploreremo entrambi, in un piacevole trekking sul lago.
Registration is Closed
Da Ridracoli alla foresta della Lama - Escursione diurna

Data e Luogo

01 mag 2020, 09:00 – 17:00
Foresta della Lama e Ridracoli, 47021 Ridracoli FC, Italy

Dettagli

La prima parte della primavera è uno dei momenti più adatti per visitare il Lago di Ridracoli e la Foresta della Lama. Il lago pieno fino all'orlo (e la probabile tracimazione della diga!) e il fresco verde chiaro delle foglie appena spuntate rendono il panorama davvero unico. Il sentiero costeggia la riva destra del lago offrendo meravigliosi scorci sulle acque verde smeraldo e ci conduce in un paio d'ore alla splendida foresta incastonata tra le montagne. 

Per il ritorno si potrà programmare un recupero in barca al costo aggiuntivo di circa 3€ risparmiandosi così un po' di strada e godendosi lo spettacolo dal centro del lago!

Ritrovo

Ore 09.00 Ridracoli, (FC), Sbarra della Diga.

Difficoltà

Media(E) Circa 12Km e +/-500m di dislivello.

Durata

8h circa. Rientro previsto per le 17.00 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 700m. Consigliati guanti e la berretta.1l d'acqua a testa, pranzo al sacco.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link a inizio e fine pagina

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Si accetta un massimo di 15 partecipanti.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi