dom 11 ago | Eremo Di Camaldoli

Camaldoli e Poggio Scali

La cima di Poggio Scali è un luogo già di per sé emozionante. Si innalza sulle foreste primarie della Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino e della Pietra e si affaccia su tutto il crinale appenninico e sulle vallate romagnole.
Registration is Closed
Camaldoli e Poggio Scali

Data e Luogo

11 ago 2019, 10:00 – 16:30
Eremo Di Camaldoli, Strada Provinciale 124 dell'Eremo, 6, 52014 Poppi AR, Italy

Dettagli

La cima di Poggio Scali è un luogo già di per sé emozionante. Si innalza sulle foreste primarie della Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino e della Pietra e si affaccia su tutto il crinale appenninico e sulle vallate romagnole. L'escursione per raggiungerlo è un grande classico del Parco Nazionale, ma in questa occasione seguiremo l'itinerario classico solo in parte: vi porterò infatti alla scoperta di un sentiero nascosto che costeggia il confine superiore della Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino.

Ritrovo

Ore 10:00 Eremo di Camaldoli (AR).

Difficoltà

Media (E) Circa 12Km e +/-550m di dislivello.

Durata

6h circa. Rientro previsto per le 16.30 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento comodo, adatto alla stagione e alla quota di circa 1500m. 2l d'acqua a testa, pranzo al sacco.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria, vedi link.

Si accettano al massimo 15 partecipanti.

Costo

15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Languages

Available in english and spanish.

Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi