sab 24 set
|Campigna
Bramito del Cervo nella foresta di Campigna e cena al Poderone
Un'uscita che è ormai un classico di Quota900: all'ascolto del suggestivo richiamo d'accoppiamento dei cervi che echeggia nelle meravigliose foreste vetuste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Orario & Sede
24 set 2022, 16:30 – 25 set 2022, 23:30
Campigna, 47018 Campigna, Province of Forlì-Cesena, Italy
Info sull'evento
L'inizio dell'autunno è scandito dai possenti bramiti dei cervi in amore. Un richiamo suggestivo che si diffonde tra le foreste secolari del Parco Nazionale, vero e proprio regno dei grandi cervi maschi. Con questa escursione serale attraverseremo la foresta di Campigna scendendo verso le zone aperte della vallata per ascoltare l'echeggiare dei richiami tra i versanti boscosi. A metà del nostro percorso faremo tappa all'Agriturismo Poderone per una gustosa cena e percorreremo successivamente uno splendido sentiero di ritorno.
La seconda parte dell'escursione si svolgerà in notturna, raccomandiamo quindi di avere con sé almeno una torcia elettrica ogni due persone.
Ritrovo
Ore 16.30 Campigna (FC), Hotel Scoiattolo, Via Centro.
Difficoltà
Media (E). Circa 11km e +/-550m di dislivello
Durata
7h circa (pausa cena inclusa). Rientro previsto per le 23.30
Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, torcia elettrica (almeno una ogni 2 persone), giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1200m. 1l d'acqua a testa. È prevista la cena all'agriturismo Il Poderone circa dalle 20.00 alle 21.30 Si prega di comunicare per tempo alla guida eventuali intolleranze alimentari o regimi alimentari particolari.
Prenotazione
Prenotazione obbligatoria vedi link all'inizio e alla fine della pagina
Si accettano un massimo di 15 persone.
Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.
Costo
17€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.
Il costo della cena andrà saldato direttamente con i ristoratori.
Languages
Available in english and spanish.
Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).
Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Esercita la professione ai sensi della L.4/2013
Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamenti