sab 09 ott
|Campigna
Bramiti e foreste a Campigna - Escursione pomeridiana
In un anno in cui l'attività di bramito dei cervi è slittata in avanti a causa delle alte temperature settembrine, torniamo a proporre un'escursione di ascolto nella foresta di Campigna.
Orario & Sede
09 ott 2021, 16:00 – 10 ott 2021, 20:00
Campigna, 47018 Campigna FC, Italia
Info sull'evento
Tra la fine di settembre e le prime settimane di ottobre le foreste di Campigna echeggiano dei bramiti dei grandi maschi di cervo. Per loro è il momento più importante dell'anno, quando dopo essersi rinvigoriti durante la primavera e l'estate, spendono gran parte delle loro energie per gli accoppiamenti.
I maschi difendono i loro territori dai rivali tentando di intimorirli con possenti richiami e di garantirsi quindi il diritto alla riproduzione con le femmine che vivono in quell'area.
In questo contesto, esploreremo la foresta di Campigna ammirandone i luoghi più misteriosi e soffermandoci di tanto in tanto all'ascolto dei richiami dei cervi.
Ritrovo
Ore 16.00 Campigna (FC) - Hotel Scoiattolo, via Centro
Difficoltà
Medio-facile (E). Circa 11km e +/-550m di dislivello
Durata
4h circa. Rientro previsto per le 20.00 circa
Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m, 1,5l d'acqua a testa uno spuntino. Guanti, berretta e scaldacollo, un pile di riserva nello zaino, torcia elettrica frontale.
MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti
Prenotazione
Prenotazione obbligatoria vedi link a inizio e fine pagina.
Costo
17€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.
Si accetta un massimo di 15 partecipanti.
Languages
Always available in english or spanish.
Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013
Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamenti