sab 09 ott | Campigna

Bramiti e foreste a Campigna - Escursione pomeridiana

In un anno in cui l'attività di bramito dei cervi è slittata in avanti a causa delle alte temperature settembrine, torniamo a proporre un'escursione di ascolto nella foresta di Campigna.
Registration is Closed
Bramiti e foreste a Campigna - Escursione pomeridiana

Data e Luogo

09 ott 2021, 16:00 – 10 ott 2021, 20:00
Campigna, 47018 Campigna FC, Italia

Dettagli

Tra la fine di settembre e le prime settimane di ottobre le foreste di Campigna echeggiano dei bramiti dei grandi maschi di cervo. Per loro è il momento più importante dell'anno, quando dopo essersi rinvigoriti durante la primavera e l'estate, spendono gran parte delle loro energie per gli accoppiamenti.

I maschi difendono i loro territori dai rivali tentando di intimorirli con possenti richiami e di garantirsi quindi il diritto alla riproduzione con le femmine che vivono in quell'area.

In questo contesto, esploreremo la foresta di Campigna ammirandone i luoghi più misteriosi e soffermandoci di tanto in tanto all'ascolto dei richiami dei cervi.

Ritrovo

Ore 16.00 Campigna (FC) - Hotel Scoiattolo, via Centro

Difficoltà

Medio-facile (E). Circa 11km e +/-550m di dislivello

Durata

4h circa. Rientro previsto per le 20.00 circa

Attrezzatura, Cibo e acqua

Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m, 1,5l d'acqua a testa uno spuntino. Guanti, berretta e scaldacollo, un pile di riserva nello zaino, torcia elettrica frontale.

MISURE ANTI COVID-19: ogni partecipante dovrà disporre di 3 mascherine CE e 150ml di gel disinfettante. Trovate tutti i dettagli sul  nuovo regolamento: https://www.quota900.com/regolamenti

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria vedi link a inizio e fine pagina.

Costo

17€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Sono preferibili i pagamenti elettronici tramite Satispay, Paypal o bonifico.

Si accetta un massimo di 15 partecipanti.

Languages

Always available in english or spanish. 

Guida

Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013 

Regolamento

La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.

https://www.quota900.com/regolamenti

Condividi