dom 19 apr
|Acquacheta
Anello nella valle dell'Acquacheta - Escursione diurna
Lo splendido torrente Acquacheta e le sue cascate affascinanti, tra cui il celebre salto cantato da Dante nella Commedia ne fanno una meta estremamente attrattiva. In primavera si ammirano i torrenti nel loro splendore tra pozze smeraldine, lussreggianti boschi e timidi anfibi!
Orario & Sede
19 apr 2020, 09:30 – 16:30
Acquacheta, Viale Acquacheta, 47010 San Benedetto In Alpe FC, Italy
Info sull'evento
La zona della cascata Acquacheta è una delle aree più visitate del Parco. Lo splendido torrente e le sue cascate affascinanti, tra cui il celebre salto cantato da Dante nella Commedia ne fanno una meta estremamente attrattiva soprattutto in estate ma è però la primavera il momento migliore per percorrere questo sentiero. Il clima non ancora troppo caldo e il brulicare di vita tipico della stagione ne fanno un'escursione davvero indimenticabile. Il percorso che propongo è un anello abbastanza lungo che ci permette di ammirare i vari ambienti di questa splendida valle, dai meandri del torrente ai prati di quota, dalle faggete ai boschi misti.
Ritrovo
Ore 9.30 San Benedetto in Alpe (FC), Centro Visite del Parco, via Acquacheta.
Difficoltà
Media (E). Circa 12km e +/-500m di dislivello
Durata
6h circa. Rientro previsto per le 16.30 circa
Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m. pranzo al sacco, 2l d'acqua a testa.
Prenotazione
Prenotazione obbligatoria vedi link a inizio e fine pagina.
Costo
15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
Si accetta un massimo di 15 partecipanti.
Languages
Always available in english or spanish.
Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013
Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamenti